F1 | Zapelloni: “Clima tranquillo in Ferrari!”

Umberto Zapelloni, insieme ad altri colleghi giornalisti, è stato a Maranello nei giorni scorsi ed ha trovato un ambiente sereno, tranquillo, pronto alla inevitabile sfida che la nuova stagione comporterà.

di Tommaso Magrini

Ascolta “F1 – Pit Talk n°166- Si avvicinano le presentazione , come sarà la Ferrari 2019?” su Spreaker.

Nella puntata n°166 di Pit Talk è intervenuto Umberto Zapelloni de Il Foglio, parlando di Ferrari. L’ex vicedirettore della Gazzetta dello Sport ha partecipato ad un incontro a Maranello a cui hanno partecipato i giornalisti italiani più quotati. Lui stesso ne ha parlato così ai nostri microfoni:

“È stato un incontro informale per far conoscere i nuovi membri dell’ufficio stampa della Ferrari dopo l’addio di Antonini, e ovviamente abbiamo incontrato anche Mattia Binotto e l’AD Camilleri. Il clima è sereno e tranquillo e stanno cercando di farlo trasparire anche all’esterno. Vogliono raccontarsi come un team diverso, più aperto.”

Zampelloni ha anche parlato della gestione Arrivabene:

Il suo atteggiamento è cambiato molto dopo la morte di Marchionne. Si è caricato tutte le responsabilità e forse ha esagerato. Era chiaro che Marchionne avesse deciso di affidare la gestione della Scuderia a due uomini: a lui sotto il profilo commerciale e della rappresentanza e a Binotto dal punto di vista tecnico. Maurizio ha cercato di far pendere tutto dalla sua parte e non ha pagato. Le parole di Monza hanno pesato molto nel bilancio generale. Le colpe non sono solo sue, sono da dividere anche con i piloti e gli ingegneri. Anche accusare la squadra dopo la scelta errata delle gomme a Suzuka non è piaciuto!

Infine ha parlato anche di Leclerc, parlandone molto bene. Ha dichiarato che arriva in Ferrari per imparare, ma quando avrà l’occasione di vincere non farà passare Vettel, il quale dovrà dare il massimo di sé per battere Leclerc.

Insomma: timidi segnali positivi in quel di Maranello nella settimana che ci porterà alla presentazione della nuova vettura, che avverrà venerdi, 15 febbrario, in prima mattinata. La nuova stagione è alle porte, la sfida alla Mercedes e al cinque volte campione del mondo, Hamilton, sta per iniziare.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,33 out of 5)
Loading...

Lascia un commento

function checkLoginState() { FB.getLoginStatus(function(response) { statusChangeCallback(response); }); }