F1 | Test Barcellona Day 6: incidente per Vettel, Sainz e Kubica i più attivi

La sesta giornata dei test pre-stagionali è segnata dall’incidente di Vettel in mattinata causato da un problema meccanico non ancora indentificato. La SF90 ha riportato diversi danni che non hanno permesso a Leclerc di svolgere il suo programma nel pomeriggio. Le più attive sono state Williams e McLaren. quest’ultima è stata anche la più veloce nella giornata odierna.

Melbourne è sempre più vicina, ma i team non ci pensano. Ogni scuderia prosegue con il suo lavoro e non si preoccupa più di tanto del cronometro. Ci sono ancora troppe cose da fare per andare in pista e sparare il tempone.

Soprattutto Williams ha tantissimo da fare, avendo perso i primi due giorni di test. Kubica oggi ha completato ben 130 giri per recuperare il tempo perso, e farà probabilmente lo stesso i prossimi due giorni.

In tarda mattinata c’è stato l’incidente di Vettel che ha costretto la Ferrari a rinunciare al lavoro di oggi. L’incidente in curva tre è stato probabilmente causato da problemi all’ala anteriore della SF90, ma dal box della Rossa ancora nessuna comunicazione ufficiale.

Il giro più veloce è stato di Carlos Sainz, che insieme alla McLaren sta facendo vedere ottime cose in questi test. Mercedes, con Bottas ed Hamilton, non ha cercato il tempo ma ha sfruttato tutto il tempo a sua disposizione. I due piloti hanno coperto la distanza di quasi tre GP in totale, mostrando come la W10 sia una monoposto solida.

Nella giornata di domani sarà interessante vedere se i team continueranno a lavorare in sordina o vedremo delle simulazioni di qualifica che fino adesso non sono pervenute.