F1 | Prime immagini della Renault R.S.19
 

 


F1 | Prime immagini della Renault R.S.19

La Renault ha svelato la livrea della nuova R.S.19, la vettura che Ricciardo e Hulkenberg avranno a disposizone per competere nel mondiale alle porte. Poche le novità visibili dalle prime immagini. Anche la livrea ricorda molto quella della passata stagione. 

di Francesco Svelto

Anche la Renault ha diffuso, a cavallo di pranzo, le immagini della sua nuova auto: la R.S.19. Monoposto, questa, che avrà alla guida Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg.

Il primo ha portato sulla livrea della vettura il suo numero 3. Ed è questa forse la novità più significativa che si nota dalle immagini della vettura, essendo la livrea molto simile a quella della R.S.18 e la monoposto praticamente un ibrido a metà tra la versione 2018 e quella futura del 2019. Si intravedono, in particolare, alcune somiglianze con la Ferrari dello scorso anno ma una versione più aggiornata la vedremo più avanti.

E’ la moda che sta caratterizzando un po’ le presentazioni di questi giorni: rivelare alla stampa solo i nuovi colori (che poi molto spesso manco sono chissà quanto difformi rispetto al passato) per camuffare il più possibile i dettagli tecnici delle monoposto.

Questi, infatti, verranno alla luce soltanto nei primi test di Barcellona. E, forse, neanche da subito, volendo i team più audaci tentare di svelare segreti verso i giorni finali. Chissà se questo sarà il caso di Renault, team ambizioso che quest’anno ha rinnovato tutte le tecnologie della propria factory di Enstone e che punta, grazie anche alle doti dei suoi driver, a rafforzare la quarta piazza del mondiale costruttori. Difficile, francamente, credere che il team francese possa andare oltre, ma si sa: in F1 nulla è dato per scontato.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

One thought on “F1 | Prime immagini della Renault R.S.19

Lascia un commento