F1 | Presentata la livrea della Williams 2019

Ieri a Grove è stata presentata la livrea della FW42, che sarà guidata dall’esordiente Russell e da Robert Kubica. Il team ha anche annunciato una nuova sponsorizzazione. Dopo l’addio di Martini, sarà RoKiT il title sponsor della scuderia inglese.

Il terzo team a presentare la propria livrea è la Williams. La storica scuderia inglese proverà a risalire la china dopo l’ultimo posto nella classifica costruttori della passata stagione con la FW42. L’auto sarà guidata da George Russell, pilota esordiente dell’academy Mercedes, e Robert Kubica. Il pilota polacco torna in Formula Uno dopo una lunga assenza dovuto al suo grave incidente nel Rally di Andorra.

Il team ha approfittato della presentazione per annunciare il suo nuovo title sponsor. Dopo l’addio di Martini, il nuovo sponsor sarà RoKiT, una compagnia americana di telecomunicazioni. È una notizia molto importante per il team, che rischiava di rimanere senza title sponsor, ciò avrebbe aggravato ancora di più la già difficile situazione economica del team.

La livrea è blu e bianca, con il blu presente sui bordi della vettura che sfuma fino a diventare bianco. Le parti delle pance, del fondo e l’ala posteriore sono nere per via dello sponsor.

In casa Williams c’è grande voglia di mettersi alle spalle la passata stagione, anche se i dubbi al riguardo non sono pochi. Nelle ultime settimane si è parlato sempre più del grave ritardo che ci sarebbe nella produzione della monoposto, che non sembra essere stato recuperato. Il team è sicuro che questo ritardo non avrà conseguenze anche gravi, staremo a vedere.