Corso sulla Comunicazione ed editoria digitale – Web – Radio – Libri

Sei hai sempre avuto la passione per la comunicazione, sia attraverso il web, che la radio o hai avuto sempre la passione per la lettura o hai sognato di scrivere un libro, forse questo corso fa per te.

Dopo molti anni d’esperienza accumulati nel mondo dell’editoria digitale e tradizionale la Redazione di F1Sport.it ha pensato di condividere le proprie esperienze con chi vuole iniziare un percorso nel mondo della comunicazione attraverso un percorso di due giornate.

Attraverso un percorso che vi porterà a conoscere la realtà della comunicazione via web (attraverso un sito o un blog), la comunicazione via radio (web radio o podcast) e il mondo della pubblicazione editoria digitale e cartacea (sia ebook che tradizionale) si apprenderanno le principali nozioni e linee guide che occorrono per muovervi con successo all’interno di queste realtà.

Partecipando al nostro corso si potranno apprendere le tecniche per scrivere un articolo che sia compatibile con l’indicizzazione e le regole SEO di google, PER creare contenuti di valore seguire i trend indicati dai motori di ricerca e scegliere quale piattaforma utilizzare nel modo più efficace. Si scopriranno il mondo delle radio web e dei podcast ed si avrà la possibilità di visitare uno studio radiofonico ed assistere alla messa in onda di una puntata in diretta. Si scopriranno le tecniche per impostare e preparare un programma radiofonico, dalla sua ideazione fino alla messa alla sua realizzazione. Infine vedremo insieme cosa c’è dietro il mondo degli ebook e dell’editoria tradizionale e quali strade intraprendere per arrivare alla pubblicazione efficace di un proprio lavoro editoriale.

Per maggiori informazioni e scrivi a: info@f1sport.it e ti daremo tutte le informazioni che vorrai