F1 | Verstappen lancia una frecciatina ad Hamilton

Max Verstappen ha lanciato una frecciatina al campione in carica Lewis Hamilton. L’olandese ha affermato che egli stesso, Alonso, Vettel, Ricciardo vincerebbero facilmente con la Mercedes. Frecciatina natalizia di “MadMax” verso l’inglese in ottica mondiale.

Max Verstappen nemmeno nel periodo di Natale sembra diventar più buono a quanto pare. Il pilota olandese della Red Bull ha rilasciato delle dichiarazioni poco carine nel confronto di Lewis Hamilton. In pratica “MadMax” a Marca.com qualche giorno fa, ha ammesso che altri piloti avrebbero potuto vincere il titolo con la Mercedes dell’inglese.

” Penso che Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo e io potremmo facilmente essere campioni con una macchina del genere. Quando vedo le immagini a bordo, penso che la Mercedes non sia andata al massimo in molte gare.”

Insomma Verstappen sostiene che Hamilton debba ringraziare molto la sua monoposto se quest’anno è riuscito a diventare campione del mondo per la quinta volta. Magari ci sono state circostanze in cui il britannico è stato favorito dagli errori altrui. Però bisogna dar merito ad una stagione impeccabile da parte di Hamilton, poichè quest’anno non ha commesso grossi errori.

Anzi, l’inglese è riuscito ad ottenere sempre il massimo dalla sua Mercedes, anche quando la vettura anglo-tedesca non era quella più competitiva nel corso della stagione. Chiaramente il pilota della Red Bull vuole punzecchiare quello che sicuramente sarà uno dei suoi rivali per la corsa al titolo del 2019.

Sappiamo tutti ormai come il pilota olandese sia molto maturato nel corso di questa stagione, soprattutto se si fa un confronto tra la prima e la seconda parte del campionato. Verstappen è stato l’unico pilota ad andare sempre a podio nelle ultime cinque gare del 2018. Un ruolino di marcia molto costante grazie alla competitività della monoposto, ma anche da una maturità raggiunta da parte dell’olandese.

Hamilton tempo fa a sua volta, ha detto di non temere nemmeno Verstappen. Quindi le scintille già si accendono in questo clima natalizio dove i motori sono spenti. Ma a tenere vivo l’interesse ci pensano i piloti con le loro dichiarazioni.

Le premesse per un gran mondiale ci sono, una lotta a tre tra Mercedes, Ferrari e Red Bull è già annunciata. Per avere i primi riscontri in pista però, si dovà attendere il round inagurale di Melbourne. E li spenti i cinque semafori rossi, sarà l’asfalto del circuito dell’Albert Park a dare le prime risposte.

Alberto Murador


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento