F1 | Schumacher: mostra Ferrari per i 50 anni del tedesco

Michael Schumacher compirà 50 anni il prossimo 3 gennaio. Il museo Ferrari per l’occasione, allestirà una mostra dedicata al tedesco sette volte campione del mondo. Il tutto sarà in collaborazione con la fondazione Keep Fighting.

Michael Schumacher stando ad indiscrezioni (da prendere con le pinze ndr) starebbe meglio. Tuttavia non c’è una conferma ufficiale da fonti attendibili al 100%. Sta di fatto che il tedesco continua a lottare. Il sette volte campione del mondo è tutt’ora il pilota più amato dal popolo dei ferraristi, forse alla pari con l’indimenticato Gilles Villeneuve.

Il sette volte campione del mondo compirà 50 anni il prossimo 3 gennaio. E per l’occasione il museo Ferrari dedicherà una mostra speciale a Michael Schumacher.

La mostra verrà inaugurata proprio nel giorno del 50° compleanno del campione tedesco. La mostra celebrerà i numerosi successi ottenuti dal pilota di Kerpen, dove in undici stagioni  con la rossa “Schumi” ha conquistato cinque titoli piloti consecutivi.

Nelle sale del museo di Maranello si rivivranno le stagioni memorabili ed indimenticabili del Kaiser, entrando di diritto nel cuore dei tifosi ed appassionati. Inoltre nella mostra ci saranno anche le vetture stradali in cui Michael ha dato il suo prezioso contributo nel corso dei suoi anni alla Ferrari, sia da pilota che da consulente.

La mostra sarà aperta regolarmente tutti i giorni dal 3 gennaio, ed il biglietto intero costerà 16 euro. Davvero una bella iniziativa da parte della Ferrari, in collaborazione con la fondazione della famiglia Schumacher “Keep Fighting”. Un bel gesto per continuare a stare vicini al campione tedesco, ed alla sua famiglia. Sono già passati quasi 5 anni da quel maledetto 29 dicembre 2o13, quando Schumacher ebbe l’incidente sciistico.

Oltre al grande Michael, ora c’è il figlio Mick ad infiammare i cuori dei tifosi della rossa. Il giovane figlio d’arte avrebbe già firmato una sorta di pre-contratto con la Ferrari Driver Academy stando ad indiscrezioni. Anche se non c’è ancora nulla di ufficiale in merito.

Sarebbe davvero emozionante per tutti rivedere uno Schumacher vestito di rosso. Ma prima di tutto sarebbe ancor più bello rivedere il grande Michael in gran forma. Keep fighting Michael.

Alberto Murador


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com