F1 | Massa: “Vettel ha fatto più errori della Ferrari”

Anche Felipe Massa, ex pilota Ferrari dai tempi di Schumacher fino al 2013, si è espresso sulla stagione di Sebastian Vettel e della Ferrari.

Sebbene quest’ultima non sia esente da responsabilità specialmente per quanto concerne le strategie in alcune occasioni, Massa da la maggior parte della colpa per il mancato raggiungimento degli obbiettivi a Sebastian Vettel.

Il pilota brasiliano, prossimo al debutto come titolare del Team Venturi di Formula E, è stato a contatto col paddock praticamente per tutta la stagione 2018, dopo il suo addio alla Williams avvenuto a fine anno scorso. Proprio per questo ha avuto modo di analizzare e di esprimere la sua opinione sugli episodi chiave dell’anno:

“Vettel e la Ferrari hanno perso una possibilità quest’anno, ma penso che Seb abbia molti più sensi di colpa. Il ritiro in Germania è stato particolarmente doloroso, ma ci sono stati anche altri svarioni come strategie non perfette, contatti non necessari e qualifiche non all’altezza della situazione. In definitiva penso che Vettel abbia commesso più errori della Ferrari”.