F1 | Il nuovo circuito del GP del Vietnam

Liberty Media ha ufficializzato che il GP del Vietnam si  correrà dal 2020 e ha svelato il layout del circuito di Hanoi, dopo che nei giorni scorsi era stato annunciato l’approdo del Circus in terra vietnamita.

Il circuito cittadino si sviluppa lungo le strade di Hanoi e, come accaduto recentemente per il circuito di Baku, si tratta di un circuito atipico caratterizzato da tre lunghi rettilinei, di cui uno di ben 1 chilometro e mezzo.

 

La lunghezza totale raggiunge i 5.595 metri e nella costruzione i progettisti si sono ispirati ad alcuni tratti di altri tracciati già presenti in calendario, come la Castrol-Kurve del Nurburgring (curve 1-2) o la successione di S che caratterizzano il tratto iniziale del circuito di Suzuka (curve 16-19).

Si tratta del primo tracciato inserito in calendario dalla nuova gestione della Formula One Management e queste sono le dichiarazioni a caldo di Chase Carey:

Siamo lieti di annunciare che Hanoi ospiterà un Gran Premio di F1. Da quando siamo entrati in questo sport nel 2017, abbiamo pensato a nuove di destinazioni per esportare nel mondo il fascino della F1 e il GP vietnamita è una realizzazione di tale obiettivo.

Siamo entusiasti di essere qui ad Hanoi, una delle città più interessanti del mondo in questo momento con una storia così ricca e un futuro incredibile davanti a sé. Questa è la formula perfetta per l’organizzazione delle gare e mi sto impegnando a che diventi un vero punto culminante del calendario di F1.

Il nostro Motosport team, collaborando con la città di Hanoi e il promoter Vingroup, ha lavorato per realizzare un circuito che non solo sia un banco di prova per i piloti, ma anche che garantisca che i nostri tifosi godono lo spettacolo delle gare. Siamo davvero ansiosi di vedere le monoposto sfrecciare per le strade di questa città fantastica dal 2020.”


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com