F1 | Tra Robert Kubica e Williams una sorpresa inaspettata

Robert Kubica potrebbe avere lo sponsor per garantirgli un sedile in Williams per la stagione 2019.

di Giulio Scaccia

Gli appassionati della Formula 1 continuano ad attendere il polacco Robert Kubica, oggi terzo pilota Williams. La prossima stagione un sedile è già assegnato a George Russel, mentre in ballottaggio ad oggi sono il polacco e Sergey Sirotkin, che attualmente affianca Lance Stroll, prossimo pilota Force India.

La presenza di un russo in Formula 1 è caldeggiata da molti sponsor ma, la riconferma di Kyviat in Toro Rosso potrebbe già soddisfare quello che potremmo definire il fronte russo.

A Kubica il posto come pilota titolare è sempre stato negato per motivi economici e la grossa novità sembra l’arrivo di un nuovo, munifico, finanziatore che permetterebbe così di riavere al volante un sicuro talento per la prossima stagione.

In Polonia, come riportato anche da Italiaracing.net, molti media sostengono che la compagnia petrolifera locale PKN Orlen è disposta a proporre un budget di 10 milioni di dollari per permettere al pilota polacco di guidare la WIlliams e tornare stabilmente al volante di una vettura di F1.

Soldi benedetti per le asfittiche casse della storica scuderia che sta chiudendo una stagione davvero avara. Un comunicato stampa ufficiale della PKN Orlen non ha smentito ed anzi ha confermato un incontro tra il presidente di PKN Orlen, Daniel Obajtek e il pilota.

Robert Kubica così ha commentato queste voci:

Sono tranquillo e voglio ringraziare i tanti fans che mi stanno vicino. Speriamo di incontrarci sulle piste anche il prossimo anno, ma se non sarà così non perderò il sorriso. Non so cosa accadrà, ma posso dire che ci sto lavorando.
Una Formula 1 che perderà a fine stagione un pilota del calibro di Fernando Alonso, ha bisogno di protagonisti. Kubica è uno degli ultimi che ancora è in grado di andare sopra le righe oltre ad avere indubbie qualità nella guida.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (8 votes, average: 4,88 out of 5)
Loading...

Giulio Scaccia

Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore.

10 thoughts on “F1 | Tra Robert Kubica e Williams una sorpresa inaspettata

Lascia un commento