F1 | Robert Kubica possibile avvicinamento alla Ferrari

La notizia trapela dai box del Gran Premio del Messico. Arrivabene avrebbe contattato Robert Kubica.

di Giulio Scaccia

Molti appassionati, non solo polacchi, vorrebbero rivedere in Formula 1 il talentuoso Robert Kubica, oggi terzo pilota Williams e più volte in predicato di poter guidare per la scuderia inglese nel 2019.

Come riportato da motorsport.com arriva dai box del Gran Premio del Messico una novità: Robert Kubica potrebbe approdare in Ferrari in sostituzione di Daniel Kyviat, che tornerà in Toro Rosso, per effetturare le prove al simulatore. Robert non sarà il terzo pilota, il ruolo ad oggi è ancora occupato da Antonio Giovinazzi.

Gli appassionati sicuramente ricorderanno che il pilota polacco nel 2012 era in predicato di arrivare a Maranello in sostituzione di Felipe Massa. Robert oltre al suo talento era in ottimi rapporti con Fernando Alonso. Poi l’incidente nel rally di Andora e la fine di ogni sogno.

La Formula 1 ha bisogno di personaggi. Fernando Alonso sta lasciando, con un triste crepuscolo. Kimi Raikkonen andrà in Sauber. Certo è che, ad oggi, nonostante il possibile intervento di qualche sponsor con il team Williams, non vedremo al volante di una Formula 1, in pista, nemmeno Robert Kubica.

 


Giulio Scaccia

Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore.