Ferrari: Raikkonen o Leclerc? La scelta sembra fatta
 

 


Ferrari: Raikkonen o Leclerc? La scelta sembra fatta

Voci da Maranello sembrano indicare che domani la Ferrari ufficializzerà la scelta per il pilota da affiancare a Sebastian Vettel per la stagione 2019.

di Giulio Scaccia

E’ il tormentone di questa estate che ci sta lasciando. Kimi Raikkonen confermato ancora un anno o spazio al giovane e promettente Charles Leclerc? Rumors da Maranello sembrano indicare che domani verrà ufficializzato il pilota che siederà sulla seconda Rossa.

Non si sono ancora placate le polemiche e il dibattito in casa Ferrari dopo i risultati del Gran Premio di Monza. Errori di Sebastian Vettel, mancati ordini di scuderia, pessima strategia. Su f1sport.it potete leggere tutto il dopo Monza con riflessioni, anche amare, visto che la Rossa rischia di perdere un altro mondiale pur avendo una vettura superiore o almeno pari alla Mercedes.

Da più parti si è anche invocata la sostituzione dello stesso Sebastian Vettel: tra l’altro il pilota tedesco sembra aver messo il veto sul nome di Daniel Ricciardo approdato in Renault con una scelta quasi obbligata per avere spazio e non essere soffocato dalle scelte Red Bull.

Così la Ferrari è arrivata al bivio: Kimi Raikkonen o Charles Leclerc? La condotta di gara, soprattutto in partenza di Kimi sembrerebbe indicare che Iceman è arrivato al capolinea dopo tanti anni a Maranello.

Quella del finlandese fino ad ora, al netto della sfortuna, è stata una buona stagione e alla Ferrari nel campionato costruttori mancano i punti di Vettel, non certo i suoi.

Su chi ricadrà la scelta a Maranello? Sembra da voci che si rincorrono che il finlandese, ultimo campione del mondo con la Ferrari nel 2007 lascerà la Formula 1 e Leclerc prenderà il suo posto.

Kimi Raikkonen abbandonerebbe il Circus all’età di 39 anni. Lui e Fernando Alonso lasciano comunque un vuoto in termini di classe e di qualità in termini di guida, in una F1 sempre più omologata.

A breve avremo le conferme ufficiali. Se la scelta ricadrà su Leclerc a lui va il nostro grande in bocca al lupo.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 4,67 out of 5)
Loading...

Giulio Scaccia

Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore.

One thought on “Ferrari: Raikkonen o Leclerc? La scelta sembra fatta

Lascia un commento