F1 | Vettel tocca il muro, Raikkonen il più veloce

Ecco le dichiarazioni dei piloti Ferrari dopo le Prove libere del Venerdi di Singapore.

Sebastian Vettel:

“Ovviamente è stato un po’ più di un bacio al muro, e in via precauzionale abbiamo deciso di non girare più. Abbiamo perso del tempo, il che non è ideale, ma ho avuto delle buone sensazioni in macchina. Per fortuna sono già stato qui in passato, conosco la pista, domani la chiave sarà trovare il giusto bilanciamento e sentire la macchina un po’ meglio rispetto a stasera e dovrebbe andare bene. I dati di Kimi sul long run saranno ovviamente molto importanti, è positivo che lui abbia avuto una sessione in cui tutto è filato liscio. Siamo così avanti nella stagione che non è così un problema saltare una sessione in pista, perché sappiamo dove guardare. Ovviamente non è quello che volevo, ma è andata così. Credo che la macchina sia molto buona, stamattina ci sono state alcune fasi molto positive, stasera alcune cose non hanno funzionato, magari torneremo indietro, ma è normale. I giri fatti fino al bacio al muro sono stati buoni, però non ero totalmente contento della macchina, per cui credo ci sia ancora del potenziale“.

Kimi Raikkonen:

“Nella prima sessione chiaramente dovevamo provare la macchina per poi fare le modifiche del caso e controllare che tutto fosse in ordine, quindi penso sia stato normale non essere davanti, mentre nelle seconde libere tutto è andato bene e infatti ho ottenuto il giro migliore. Siamo tutti molto vicini e la differenza la faranno piccoli dettagli, soprattutto sulla gestione delle gomme. Faremo del nostro meglio per ottenere il massimo risultato, oggi era solo venerdì però le cose sono andate piuttosto bene, vedremo domani. E’ difficile parlarne e descriverne pregi e difetti, ho girato con due fondi diversi e non c’è una gran differenza come fra giorno e notte. Sicuramente in uscita di curva mi sono reso conto che alcune cose cambiavano. Comunque quando si portano novità è sempre legato al fatto di voler migliorare”.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com