F1 | Test Pirelli: seconda giornata con Vettel e Bottas
 

 


F1 | Test Pirelli: seconda giornata con Vettel e Bottas

Seconda giornata di test a Le Castellet, Francia. Ferrari e Mercedes hanno inanellato una gran quantità di giri con le nuove mescole Pirelli 2019.

 

Andati in archivio i due giorni di test Pirelli sul circuito del Paul Ricard, a Le Castellet, Francia. Presenti, come al primo giorno, i due team che si stanno giocando il mondiale 2019: Ferrari e Mercedes. Cambio alla guida della Rossa che ha fatto girare ieri il tedesco Sebastian Vettel mentre il giorno prima aveva girato Charles Leclerc. che ha portato per la prima volta il suo numero 16 sul musetto della Ferrari.

La Ferrari del tedesco ha percorso 121 giri. Molti di più quelli del collega finnico del box rivale: ben 214. Se consideriamo che questa era una importante occasione non solo per provare le macchine ma anche e soprattutto per iniziare a capire qualcosa delle coperture del prossimo anno, è facile comprendere il perchè i due team non si siano risparmiati nel lavoro. Da specificare che oggi, cosi come in tutti i test del genere, le Pirelli 2019 non erano marchiate. Nessuno – ne piloti, ne team – conosceva, cioè, le mescole che stavano utilizzando a parte i tecnici Pirelli stessi che hanno lavorato sulla raccolta e il packaging dei dati.

 

https://twitter.com/ValtteriBottas/status/1043178330806214656

Ferrari e Mercedes non proveranno più coperture 2019 fino al prossimo test di fine anno, ad Abu Dhabi, due giorni dopo la fine del mondiale.  I test delle nuove mescole, però, continueranno il 9 e 10 ottobre con la Renault a Suzuka, e il 30 ottobre a Città del Messico con la Alfa Romeo Sauber.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento