F1 | Singapore, Lewis Hamilton ipoteca il mondiale

Lewis Hamilton con una gara perfetta si porta a 40 punti da Sebastian Vettel e ipoteca il mondiale.

di Giulio Scaccia

Le prove avevano fatto vedere un Lewis Hamilton in forma strepitosa e così è stato. Ottima la partenza del pilota Mercedes che ha perso la testa della corsa solo per il valzer dei pit stop.

Qualche emozione solo al via, quando un attimo prima della safety causata da Sainz, che ha messo a muro il compagno di squadra Ocon ed ha visto il sorpasso di Vettel ai danni di Verstappen. Vettel, dopo il buon sorpasso su Verstappen in partenza, è rimasto in scia all’inglese, che ha tenuto il ritmo basso per non consumare le sue Hypersoft. Al 15 giro Vettel ha provato una sorta di undercut ed ha montato gomme Ultrasoft. Ha seguire l’inglese ha mantenuto la testa montando però gomme Supersoft. Verstappen ha aspettato qualche giro poi ha fatto il suo pit stop e per un soffio si è ritrovato di fronte al pilota Ferrari.

A quel punto la corsa è finita. Hamilton ha tenuto un buon vantaggio, Verstappen si è solo avvicinato per i doppiati e Vettel ha avuto un cedimento che lo ha fatto sprofondare a quasi mezzo minuto nelle ultime fasi della gara.

Per il resto quarto Bottas con l’altra Mercedes, quinto Kimi Raikkonen e sesto Daniel Ricciardo. Ottimo Fernando Alonso, che con un settimo posto ha dato il meglio di sé in una pista dove conta la guida.

Gara noiosa, con i soliti trenini che si vedono a Singapore (o a Montecarlo). Luogo anacronistico per una ipersofisticata Formula 1.

Lewis Hamilton sempre più leader del mondiale. Sebastian Vettel sempre più lontano come del resto la Ferrari. Il tedesco è a 40 punti di distacco, mentre la Rossa è scivolata a 37 punti dalla Mercedes.

 

 

Giulio Scaccia
Giulio Scaccia
Giornalista ed appassionato, seguo la Formula 1 dal 1978. Da Gilles Villeneuve a Michael Schumacher, sempre la Ferrari nel cuore.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com