F1 | Singapore: Hamilton pole, Ferrari lontana

A Lewis Hamilton la pole-position nella notte del sabato di Singapore. L’inglese, perfetto nel momento che conta, precede Verstappen. Solo terzo Vettel, non perfetto in Q3 cosi come la sua Ferrari.

 

di Francesco Svelto |

Lewis Hamilton ha conquistato la pole position nelle qualifiche di Singapore. Il pilota inglese e la Mercedes non erano alla gara più favorevole per le caratteristiche della vettura. Partire dalla prima posizione, però, da grandi chance per la gara di domani, grazie anche alle caratteristiche del tracciato sicuramente poco favorevole per i sorpassi. Tuttavia la gara sarà lunga e fisicamente molto intensa.

 

E’ stato un giro super quello dell’anglo-caraibico, a differenza di quelli dei suoi più diretti avversari. Vettel, in primis, ha fatto un errore nel momento decisivo e non ha potuto attaccare il tempo limite. Per lui un distacco di sei decimi e una partenza addirittura in seconda fila, dietro Max Verstappen che completa la prima.

Al fianco di Vettel partirà Valtteri Bottas, con l’altra Mercedes. Kimi Raikkonen, autore della pole position a Monza, ha concluso soltanto al quinto posto, a oltre sette decimi dal poleman. Il finnico anticipa Daniel Ricciardo, con l’altra Red Bull.

A proposito di Red Bull, piuttosto positiva la sessione per gli austriaci, forse ad uno degli ultimi appuntamenti in cui potrebbero davvero lottare per la vittoria. Come sappiamo è un momento transitorio per il team austriaco, con Ricciardo e Renault che a fine stagione lasceranno la squadra.

Tuttavia, al di la del risultato delle qualifiche, c’è da sottolineare come tutti i piloti domani partiranno con le gomme più morbide della gamma Pirelli, le HyperSoft a banda rosa portate a Singapore dal costruttore milanese.

Francesco Svelto


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

  • Mr Nytrox

    Facciamo una colletta per assumere Hamilton in Ferrari, chi non è d’accordo non è un vero ferrarista. 🙂

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com