Finisce l'avventura di Alonso in F1
 

 


Finisce l’avventura di Alonso in F1

Fernando Alonso lascia la F1. Questa la notizia che era attesa nel corso di questi ultimi giorni e che è arrivata attraverso il canale Twitter del pilota spagnolo e un comunicato stampa, in cui ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dalle gare europee, probabilmente per andare a correre in Indycar.

| di Cristian Buttazzoni

Spariscono così di colpo tutte le voci che lo hanno accostato ai top team, come Ferrari e Red Bull, mentre se fosse confermata la notizia dell’arrivo dello spagnolo con il team Andretti si avvererebbe quella che era una possibile avvisaglia, data dalla coincidenza temporale della data dell’annuncio con la richiesta del figlio di “Piedone” che voleva una decisione dell’asturiano entro il 19 agosto, data in cui si sarebbero dovuti definire i piani per la Indycar 2019.

La notizia dell’addio di Alonso è stata confermata dalla scuderia di Zack Brown, che ha emesso un comunicato ufficiale in cui annuncia l’interruzione del rapporto in F1.

Alonso, così, lascia la F1 dopo aver conquistato due titoli iridati, forse per inseguire la “Triple Crown” ed eguagliare Graham Hill, unico pilota della storia a vincere la 500 Miglia di Indianapolis, la 24 Ore di Le Mans e il Mondiale di F1.

Un record tuttora imbattuto e che l’asturiano aveva già tentato di conquistare la stagione scorsa, cercando di aggiudicarsi la corsa sull’ovale dell’Indiana terminando l’impresa a 13 giri dalla fine.

Per l’asturiano, dunque, un addio sofferto per cercare un pronto riscatto dopo le delusioni che ha accumulato negli ultimi anni, dopo la brusca interruzione del rapporto con la Ferrari e i problemi di cui ha sofferto in questi anni con la McLaren. Il commiato di Alonso arriva con un video in spagnolo e inglese pubblicato su Twitter; adesso rimane da capire se terminerà la stagione in F1 oppure se interromperà subito la sua avventura iridata per iniziare i test in vista della prossima stagione.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento