Addirittura due anni di contratto per Raikkonen?...
 

 


Addirittura due anni di contratto per Raikkonen?…

Questa volta l’indiscrezione sul futuro di Raikkonen viene dalla Francia e, secondo il reporter francese Cesare Ingrassia, la Ferrari sarebbe in procinto di rinnovare ancora una volta il contratto al finlandese.

Rinnovo che ovviamente farebbe discutere, tanto sono certamente i fan di Kimi ma molti anche coloro che invece lo criticano e che pensano che, vista l’età raggiunta, fosse arrivato il momento di appiedare l’ultimo campione del mondo Ferrari.

C’è chi vede la volontà di tenere l’ambiente stabile, dopo la prematura scomparsa di Marchionne, c’è chi vede invece in questa ipotetica scelta lo zampino di Vettel, infastidito o impaurito da compagni di squadra troppo “pericolosi… Leclerc primo fra tutti.

Certo è che questa pausa estiva sta facendo comunque parlare molto gli addetti ai lavori visto gli annunci fatti, (vedi Ricciardo) e che verranno fatti. (il 14 agosto quello di Alonso). https://www.f1sport.it/2018/08/alonso-domani-un-atteso-annuncio-via-social/

Con tutta la stima e la gratitudine che possiamo avere nei confronti di Raikkonen per quello che ha dato alla Ferrari, ma che anche la Rossa ha dato a lui non dimentichiamolo, crediamo però che sarebbe arrivato il momento di cambiare guida al fianco di Sebastian Vettel.

Se si vogliono vincere i mondiali servono due grandi guide, non che il finlandese non lo sia, ma vista l’età crediamo che forse non possa garantire, come più volte è stato dimostrato, un andamento di prestazioni continuo e costante per tutta la stagione.

L’auspicio è quello di vedere un giovane in Ferrari al fianco del tedesco che possa essere anche uno stimolo a continuare a spingere sempre di più e al massimo.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento