Vince Vettel su una Ferrari ormai superiore alla Mercedes

Gara al cardiopalmo, vince Vettel mettendo in evidenza come la Scuderia Ferrari abbia compiuto il sorpasso tecnico sulla Mercedes.

Gara che ha visto subito andare al comando il tedesco della Ferrari che comandava agilmente su Bottas in seconda posizione. Hamilton invece, dopo un contatto con Raikkonen in partenza si ritrovava a fondo gruppo e costretto ad una rimonta assai difficile.

Ma a rianimare un GP che sembrava ormai deciso ci hanno pensato ben due Safety Car causate dall’uscita di Ericcson della Sauber a cui rimaneva aperto il DRS in curva causandone l’uscita e il contatto contro le barriere. L’altra SC è scaturita dopo il contatto tra Grosjean e Sainz alla ripartenza.

Vettel ed il muretto Ferrari a quel punto hanno optato per un rischioso Pit che rimetteva il tedesco alle spalle di Bottas. Un duello epico arricchito dal duello alle loro spalle tra Hamilton, risalito e Raikkonen.

A pochi giri dalla fine Vettel poi è riuscito a sopravanzare Bottas in difficoltà con la sua W09 (scivolato in 4° posizione) lsciando il 2° posto ad Hamilton che almeno limita i danni, e terzo posto per Raikkonen.

 

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com