Valtteri Bottas in Mercedes anche nel 2019. Per il finnico sarà la terza stagione con il team campione del mondo. E non è detto che sia l’ultima.
La Mercedes ha comunicato che continuerà ad avvalersi delle prestazioni del pilota finlandese Valtteri Bottas anche per il 2019. La casa di Stoccarda lo ha comunicato tramite il suo sito internet ufficiale e i suoi canali social nella mattinata di oggi, alla vigilia delle prime prove libere del GP di Germania, specificando che vi è anche una opzione attiva per la stagione 2020.
E cosi, dopo che poche ore fa era arrivato l’annuncio del rinnovo di Lewis Hamilton – a cifre monstre – si completa l’intera line-up del team tedesco. Questi vari tweet, del pilota e del team, per l’annuncio del rinnovo contrattuale:
#BottasAnnounced 🖋️https://t.co/vjano4XMHO #F1 #AnnounceValtteri #AnnounceBottas
— Mercedes-AMG F1 (@MercedesAMGF1) 20 luglio 2018
2019 📝💪🏼
I’m very proud to be part of this amazing team. I can’t wait to see what the future holds. I will keep giving my 100% for our goals. Hard work always pays off!
Press release: https://t.co/xgcDqubZ1j#VB77 #SISU #F1 #DrivenByEachOther @F1 @MercedesAMGF1 pic.twitter.com/e58hTTNOhc
— Valtteri Bottas (@ValtteriBottas) 20 luglio 2018
Strongest driver pairing in #FormulaOne💪:
After yesterday’s announcement about the contract extension of @LewisHamilton,we have another great news for the next season. #Mercedes-AMG Petronas Motorsport reaches a multi-year agreement with @ValtteriBottas. @MercedesAMGF1 #Formel1 pic.twitter.com/t7HXMcSrqI— Daimler AG (@Daimler) 20 luglio 2018
Il mercato piloti, sempre più scarno di movimenti tra le prime file del gruppo, sta delineando cosi, già prima della pausa estiva, la griglia di partenza per il 2019. Adesso, tra i top, manca solo l’annuncio di Daniel Ricciardo con la Red Bull che, stranamente, tarda ad arrivare. Ieri, inoltre, l’australiano intervistato dall’emittente italiana ha negato che la firma sia già stata posta. Mistero o depistaggio?