Ufficiale: Sarà Red Bull Honda nel 2019

Con una nota ufficiale pubblicata poco fa, la Red Bull annuncia che dal mondiale 2019 il suo fornitore di mortori sarà la Honda. 

Il team di Milton Keynes abbandona quindi la Renault dopo anni di successi insieme per dar vita ad un binomio già in parte avviato e valutato grazie alla Toro Rosso.

Viene quindi confermata la notizia che in anteprima vi avevamo dato già a marzo, grazie ad un intervista realizzata a Pit Talk ad un ingegnere Toro Rosso https://www.f1sport.it/2018/03/esclusivo-a-pit-talk-red-bull-e-honda-insieme-dalla-stagione-2019/

La Honda era in grande ripresa sia affidabilistica che prestazionale e evidentemente in Red Bull credono in loro e hanno valutato positivamente il lavoro fatto con il team di Faenza. inoltre in questo modo si potrà dar vita ad una sinergia e scambio di parti tra i due team controllati dai “bibitari” come si era paventato già per il 2018 ma che sfumò a causa della differenziazione del fornitore di motori e come appunto ci avevano anticipato i tecnici Toro Rosso.

Di seguito i comunicati stampa: