Francia: Ferrari devastante sul passo gara
 

 


Francia: Ferrari devastante sul passo gara

La classifica delle prime prove libere in Francia riporta una Mercedes super-veloce ed una Ferrari indietro. Ma è sul passo gara che le Rosse, ad oggi, hanno annichilito tutti gli altri.

E’ una Ferrari super-consistente quella vista soprattutto nella seconda sessione di libere al circuito Paul Ricard di Le Castellet, in Francia. La Rossa ha mostrato un passo gara davvero competitivo, soprattutto su gomma super-soft. Il tedesco Vettel ha effettuato oltre 10 giri con lo stesso pneumatico e con uno scarto nei tempi assolutamente minimo, Anche Raikkonen è stato protagonista di buone prestazioni ma sempre un attimino superiori, in termini di tempo sul giro, al compagno di squadra. Ad ogni modo i due ferraristi si sono anche alternati in un lavoro di comparazione di soluzioni aerodinamiche.

Nonostante il passo gara super mostrato dalla Ferrari, a comandare entrambe le sessioni di libere è stato Lewis Hamilton. Sul giro singolo ed in condizioni di qualifica, la Mercedes è sicuramente competitiva e sarà forse l’assoluta protagonista per la pole di domani. Sul passo gara, però, paga qualcosina rispetto alla Ferrari, a meno che non si sia nascosta completamente in tutta la prima giornata del weekend.

Anche Red Bull sembra competitiva, forse non ai livelli assoluti della Ferrari ma in buona forma. Ad oni modo sono attese conferme per tutti nella giornata di domani.

La particolarità di questo tracciato è data dal suo asfalto: rifatto durante lo scorso inverno (ecco perchè la Pirelli ha portato in Francia le sue P-Zero a battistrada ribassato già viste a Barcellona), questo è stato un po’ rovinato da una gara di Blancpain GT in primavera e rifatto, quindi, nuovamente ma in maniera parziale. Ecco quindi che i piloti – ed il costruttrore di pneumatici – si trovano ad affrontare una sfida particolare a causa dei due asfalti in uno presenti sul tracciato francese.

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

5 thoughts on “Francia: Ferrari devastante sul passo gara

Lascia un commento