giovedì, Dicembre 5, 2024

Barcellona: Vettel e Raikkonen fiduciosi per il weekend

Il weekend del Gran Premio di Barcellona è ormai alle porte ed in Ferrari c’è grande voglia di riscatto, dopo le sfortunate circostanze degli ultimi due gran premi. La SF71H è stata infatti la vettura più veloce in questo inizio di campionato con due vittorie e tre pole position, con Vettel e Raikkonen desiderosi di recuperare i punti persi tra Shanghai e Baku.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya – Barcellona
Marco Santiniclicca qui per seguire la diretta live su twitter

L’inizio di stagione per i tifosi della Rossa è andato ben oltre le aspettative in termini di competitività, laddove la SF71H si è dimostrata in grado di lottare per la vittoria in tutte le gare, mostrando una velocità che non era emersa nei test invernali a Barcellona. Proprio in terra spagnola si torna questo weekend, ed è forte la voglia dei piloti di dimenticare gli episodi e le safety car che gli hanno impedito di vincere le ultime due corse.

Nel caso di Sebastian Vettel, c’è grande rammarico per aver perso la testa della classifica ai danni di Lewis Hamilton. Il tedesco infatti, dopo aver dominato la gara di Baku fino alla safety car, si aspettava di tornare in Europa con un discreto vantaggio da gestire, piuttosto che ritrovarsi a dover rincorrere.

Nell’incontro dei media del giovedì, Vettel si è però detto comunque fiducioso per il prosieguo della stagione:

Mi sento bene in questo inizio di campionato, abbiamo avuto la velocità per lottare per la vittoria in tutte le gare ed è quello che conta. In qualifica noi finora siamo andati bene, altri team meno. Attualmente non è facile capire lo stato di forma delle squadre dal venerdì, è un campionato molto competitivo tra i tre top team.

Interpellato sulle novità portate al Montmelò dalla scuderia di Maranello, tra cui spiccano i nuovi specchietti attaccati all’Halo, il tedesco si è lasciato andare ad una battuta sull’estetica della vettura:

Mi piace molto la macchina, anche con i nuovi specchietti. È l’Halo a non essere bello.

Essendo in terra spagnola, al tedesco è stata infine chiesta una battuta sul suo storico rivale Fernando Alonso, fresco vincitore della 6 ore di Spa nel WEC:

Non ho visto la gara di Fernando a Spa, troppo lunga. Ho letto i risultati e sono contento per lui. Anche se non vince da 5 anni, penso che Alonso non debba dimostrare il suo talento. Io comunque mi concentro su me stesso, non guardo gli altri.

Anche Kimi Raikkonen si è detto ottimista relativamente alla gara di domenica:

Ci aspettiamo di essere in lotta per la vittoria anche qui. Nell’inverno abbiamo fatto tutti molti km di test qui, ma le condizioni erano molto differenti quindi non credo siano indicativi per predire questo fine settimana.

Il finlandese ha avuto inoltre un momento di autocritica sullo scorso weekend:

Il risultato di Baku è stato positivo e la velocità c’era. Ma non sono pienamente soddisfatto a causa dell’errore di sabato e degli episodi di inizio gara.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com