CBMM Niobium Rome E-Prix presentato da Mercedes EQ: La città eterna elettrica

In occasione dell’apertura della stagione europea delle corse automobilistiche elettriche, sarà Roma ad ospitare il settimo campionato ABB Formula E 2017/18. Le 20 macchine di Formula E completamente elettiche sono pronte per elettrizzare un’altra città iconica ed una location inedita nel calendario di Formula E.

21 curve ricoprono 2.84km di percorso trasformando il Circuito Cittadino dell’EUR nel secondo track più lungo dell’anno. Il Colosseo Quadrato farà da sfondo alle macchine che gareggeranno attorno all’Obelisco di Marconi e taglieranno il traguardo in Via Cristofero Colombo.

La volta scorsa a Punta, abbiamo assistito ad una sfida – durato per tutta la corsa – fra il campione indiscusso, Lucas di Grassi (Audi Sport ABT Schaeffler) e Jean-Eric Vergne (TECHEETAH), l’attuale leader del campionato. Il brasiliano è rimasto a un secondo di distanza dal vantaggio per la maggior parte del duello avvenuto sulla spiaggia; ha tentato di superare l’avversario in più di un’occasione, arrivando addirittura a toccarlo fallendo tuttavia nel tentativo di superarlo in un’unica mossa.

Stiamo entrando nella seconda fase della stagione: Vergne è una vittoria in vantaggio – in termini di punti – rispetto a Felix Rosenqvist (Mahindra Racing) mentre Sam Bird (DS Virgin Racing) porta altri tre punti di svantaggio. Sebastien Buemi (Renault e.dams) tenterà di riprendersi dopo una DNF in Uruguay e di Grassi tenterà di ottenre il suo primo podio della stagione. Chi sarà capace di fermare Vergne nella sua rincorsa al titolo di vincitore? Sarà capace l’eroe nazionale, Luca Filippi a sorprenderci e apparire sul podio, oppure sarà la Panasonic Jaguar Racing ad avvalersi del primo podio della stagione?

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com