Bahrain: incidente Raikkonen pit stop, Cigarini operato

Francesco Cigarini è rimasto infortunato durante il GP del Bahrain a seguito di un problema capitato al pit stop di Kimi Raikkonen. Lo sfortunato meccanico della Ferrari ha riportato la frattura di tibia e perone ed è stato operato per ridurre i traumi. 

A conclusione del 34esimo giro del GP del Bahrain, vinto ieri dalla Ferrari di Sebastian Vettel, è stato chiamato Kimi Raikkonen ai box per il cambio gomme. Durante le consuete operazioni il meccanico della Ferrari incaricato di sostituire lo pneumatico posteriore sinistro è stato letteralmente travolto alla gamba sinistra dalla Ferrari nr.7 che, incolpevole (avendo ricevuto segnale verde per la ripartenza dalla piazzola), gli ha procurato la frattura di tibia e perone.

Sono stati attimi di forte tensione, con i colleghi di Francesco Cigarini – che preoccupati dall’accaduto si sono riversati intorno a lui, infortunato ma sempre cosciente, allontanando le telecamere.

La Ferrari stava vivendo un momento difficile da un punto di vista sportivo, con il ritiro di Raikkonen dovuto proprio alla mancata sostituzione dello pneumatico posteriore. Il finnico ha percorso infatti pochissimi metri dopo la ripartenza ma a bordo montava ancora la gomma posteriore sinistra a banda gialla mentre le altre erano state tutte correttamente sostituite.

Lasciamo ad altri articoli gli approfindimenti del perchè e del percome questo incidente sia potuto accadere. Il nostro più grande in bocca al lupo, per una veloce guarigione, ora va a Francesco Cigarini che da poco ha subito una operazione chirurgica per ridurre i danni riportati dall’incidente. 

Qui la foto riportata su Instagram dallo sfortunato Cigarini:


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...