Test F1 Barcellona 2018, Giorno 4, ore 11: Sirotkin primo sul bagnato

Mattinata movimentata al Circuit de Catalunya. Il quarto giorno di prove al Montmelò vede i team desiderosi di recuperare il tempo perduto finora, grazie a temperature in netto miglioramento ma con un asfalto ancora bagnato. A svettare nelle prime due ore è Sergey Sirotkin con la Williams FW41.

Dal nostro inviato al Paddock del Circuit de Catalunya  – Barcellona

Marco Santiniclicca qui per seguire la diretta live su twitter

Arriva finalmente l’azione in pista a Barcellona, dove le condizioni climatiche iniziano finalmente a migliorare, permettendo ai team di girare liberamente. L’asfalto ancora bagnato ha costretto però le squadre a scendere in pista con le gomme full wet, con Vandoorne ed Ericsson ad aprire le danze.

Lo svedese della Sauber Alfa Romeo ha però causato la prima bandiera rossa di giornata alle ore 10, uscendo fuori pista in curva 2 e fermando la sua monoposto sulla ghiaia. Bandiera verde alle 10:11 con Vandoorne e Sirotkin a guidare il gruppo, sempre su gomme full wet. Particolarmente fruttuoso lo stint del russo della Williams, in grado di fermare il cronometro in 1:40.838, infliggendo quasi due secondi ai diretti avversari.

Poco prima delle 11 sono finalmente scesi in pista i top team, con Vettel e Bottas che hanno atteso per poter utilizzare direttamente le gomme intermedie. In attesa di far asciugare ulteriormente la pista, il tedesco della Ferrari si è portato subito in seconda posizione, con il finlandese della Mercedes quarto. A dividere i due è il belga della McLaren, che con 34 giri è il pilota ad aver girato di più in questo inizio di mattinata.

In allegato la foto dei tempi alle ore 11. Continuate a seguirci per aggiornamenti costanti dai test di Barcellona, anche su Twitter dove saremo attivi con il live tweeting della sessione.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Marco Santini

Appassionato di Motorsport a 360 gradi. Potete sentirmi in radio a Pit Talk, leggere le mie opinioni su F1Sport.it o incontrarmi al CIV dove mi occupo della comunicazione per Team Rosso e Nero.

One thought on “Test F1 Barcellona 2018, Giorno 4, ore 11: Sirotkin primo sul bagnato

Lascia un commento