Ha vinto Vettel o ha perso Hamilton

Archiviato il GP d’Australia ecco i 100 secondi di commento di Renato Ronco che analizza così quanto accaduto nella domenica che ha visto trionfare Vettel e la Ferrari:

Ha vinto Vettel lo ha perso Hamilton “What’s Happened?” cos’è successo? Sta tutto in questa frase di Lewis Hamilton il valore della sua sconfitta.

Perché più che altro si può dire che il Gran Premio d’Australia a minato il complesso di superiorità di Hamilton, più che giustificato dai suoi risultati, dalla sua incredibile pole position e dalle prestazioni della Mercedes. Ma nell’ingranaggio della gara si è inserito l’imprevisto, la trovata strategica della Ferrari e la furbizia di Vettel, questo ha diminuito la sicurezza di Hamilton, il suo ego, che potrebbe influire sulle prossime gare se lui non riuscirà a darsi ragione che può succedere anche l’imprevedibile.

Come non era prevedibile il flop di Bottas e qui si vede l’importanza di un secondo pilota valido, come lo è stato stavolt anche  Rakkonen. Tra tra le sorprese anche il risultato dei motori Renault, affidabili 4 nei primi 7 e 6 nei primi 10, con un Ricciardo che esalta la Redbull nella giornata no di Verstappen e come il ritorno ai vertici di Alonso e della McLaren.

Melbourne è stata anche la prova che su certe piste con gli attuali macchine non si sorpassa, le scie falsano il carico e quindi le qualifiche diventano fondamentali oppure solo le strategie possono cambiare il risultato, come ha fatto dire la Ferrari. Ma attenzione non può andare sempre così Vettel e la Ferrari torno dall’Australia trionfanti ma la scalata al titolo deve ancora cominciare

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,130SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com