Test Barcellona F1 2018, Giorno 1 ore 11: Bottas al comando

Iniziano nel segno della Mercedes i test F1 di Barcellona del 2018, che F1Sport.it coprirà live integralmente dal circuito del Montmelò. Valtteri Bottas è stato il pilota più veloce nelle prime due ore della prima giornata di prove con il tempo di 1:21.326.

di Marco Santini – clicca qui per seguire la diretta live su twitter

La stagione 2018 di Formula Uno comincia come è finita la precedente, con la Mercedes a fare la voce grossa sul resto dello schieramento. Alle ore 11 è infatti Valtteri Bottas a imporsi come il pilota più veloce e consistente in pista, con 29 giri all’attivo ed un miglior giro in 1:21.326.

La sessione, iniziata con dieci minuti di ritardo alle 9:10, ha avuto come evento principale la bandiera rossa causata alle 9:44 dalla McLaren Renault di Fernando Alonso, che era impegnato nel quarto giro di un run veloce che lo stava portando in testa alla classifica. Il pilota spagnolo ha perso una ruota in uscita della chicane che immette sul rettilineo principale, finendo nella ghiaia. Le operazioni di rimozione della vettura sono durate un quarto d’ora, mentre la riparazione della McLaren farà perdere il resto della sessione mattutina al pilota di casa.

A dettare il passo fin da subito è stato dunque Bottas, che ha preceduto Nico Hulkenberg e Romain Grosjean nel podio virtuale di metà mattinata. Il tedesco della Renault è stato il secondo pilota più attivo con 28 giri ed un best lap in 1:21.843, a bordo di una Renault in cerca di prestazioni e affidabilità. Hulk è stato l’unico ad avvicinarsi realmente a Bottas, con il francese della Haas terzo a quasi due secondi di ritardo.

Pochi giri per la Ferrari di Kimi Raikkonen, che ha percorso soltanto 12 tornate con il miglior giro lanciato in 1:29.114. Il team di Maranello, dopo una serie di installation lap, è atteso nelle prossime ore alla prova del cronometro. I tempi di oggi non saranno ovviamente indicativi, ma tornare ad avere la Rossa davanti sarebbe certamente simbolo di un pacchetto nato col piede giusto.

In allegato la foto dei tempi alle ore 11. Continuate a seguirci per aggiornamenti costanti dai test di Barcellona, anche su Twitter dove saremo attivi con il live tweeting della sessione.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

2 thoughts on “Test Barcellona F1 2018, Giorno 1 ore 11: Bottas al comando

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.