Ferrari SF71H: completati i 100 km per filming day
 

 


Ferrari SF71H: completati i 100 km per filming day

A poche ore dall’inizio dei primi test ufficiali a Barcellona, sul medesimo tracciato della Catalogna la Scuderia Ferrari ha completato oggi i suoi primi 100 km. Al volante entrambi i piloti del team, Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel. 

Presentata giovedì scorso a Maranello, la Ferrari SF71H ha solcato il tracciato di Barcellona – quasi blindato per l’occasione – poche ore fa. E’ stato Kimi Raikkonen a dare il battesimo della pista alle neonata di Maranello, completando pochi giri in mattinata per quello che viene chiamato “filming day”, ovvero una breve sessione di test dedicata a scatti fotografici e riprese video ma limitata a 100 km e con gomme non dell’ultima specifica. Di fatto un po’ tutti i team utilizzano questa sessione per il primo shakedown delle nuove vetture. Sebastian Vettel ha poi saggiato la nuova monoposto nel pomeriggio.

La Scuderia di Maranello non ha ancora confermato ufficialmente come Vettel e Raikkonen si divideranno i compiti nella sessione che inizierà domani e terminerà giovedì. I primi km della nuova Ferrari si sono conclusi senza alcun problema tecnico. La prima giornata di test, domani, inizierà quando a Barcellona saranno le ore 8:30.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...