F1 TV: Liberty Media lancia la nuova Formula 1 digitale

Oggi Liberty Media ha svelato le carte. Con F1 TV, gli appassionati potranno godere di contenuti esclusivi. Vediamo come.

A Barcellona, durante i test pre stagionali 2018, è stata presentata da Liberty Media la nuova piattaforma digitale per seguire tutto il mondiale di Formula 1: F1 TV. Non solo le gare, ma ovviamente prove libere, qualifiche ed interviste prima e dopo la gara. Sara moltò interessante la personalizzazione dei contenuti, potendo miscelare diverse visuali e diversi dirvers.

Nel link è molto chiara la possibilità di mixare la visione: https://www.formula1.com/en/latest/headlines/2018/2/formula-1-to-launch-f1-tv-a-live-grand-prix-subscription-service.html

L’accesso sarà possibile da mobile, desktop, tablet ed ovviamente anche con televisiore. Il prezzo potrà essere rateizzato con una spesa compresa tra gli 8 e i 12 dollari al mese su base annua.

Ecco le parole di Frank Arthofer, Direttore dei Servizi Digitali e New Business per la Formula 1:

Con il lancio di F1 TV, stiamo iniziando il viaggio per costruire una pietra miliare della nostra trasformazione digitale. I prodotti in abbonamento F1 TV sono rivolti in modo chiaro e centrale ai nostri fan più esigenti, e siamo fermamente convinti che mentre stiamo portando un nuovo pubblico allo sport, dobbiamo sempre rimanere concentrati sulla fornitura di prodotti ed esperienze che servono i fan più accaniti della F1. Il nostro obiettivo con F1 TV è semplice: fornire a questi fan il miglior servizio disponibile per guardare i Gran Premi dal vivo e offrire loro la migliore esperienza. Il nostro team ed i nostri partner sono focalizzati singolarmente sulla realizzazione di questa visione: non solo per il lancio, ma a lungo termine.Il live streaming video è uno spazio emozionante che cambia quasi quotidianamente.

Purtroppo il servizio per il 2018 non sarà previsto per l’Italia. Ma chissà…..