F1 in TV: Sky tutti i GP in diretta, solo 4 in chiaro su TV8
 

 


F1 in TV: Sky tutti i GP in diretta, solo 4 in chiaro su TV8

Dopo tutte le speculazioni che noi di F1Sport.it e di Pit Talk vi stiamo riportando da tempo, ora sono ufficiali. Niente Formula 1 sulla Rai, con Sky che trasmetterà tutto il mondiale in diretta, agli appassionati le “briciole” degli ultimi 4 appuntamenti in chiaro su TV8, uno dei canali di proprietà della PayTV.  

Un armageddon per gli appassionati italiani. Dopo le tanti voci che hanno rincorso i diritti televisivi legati alla trasmissione dei prossimi tre Campionati del Mondo di Formula 1 oggi Sky Italia ha comunicato il piano che riguarderà le prossime stagioni agonistiche. La pay tv ha acquistato i diritti per tutte le gare live e in esclusiva per le prossime 3 stagioni (2018/2019/2020).

Per quanto riguarda la stagione 2018, saranno solo 4 i GP trasmessi in chiaro, non sulla RAI ma su TV8, che inoltre accoglierà anche la differita dei restanti GP. Per fare chiarezza: 13 GP in diretta esclusiva su SKY, il GP di Monza in chiaro su TV8 insieme agli ultimi 3 della stagione.

Una sconfitta incredibile per la tv di stato che dall’ingresso di SKY aveva perso i diritti sulla trasmissione in diretta del mondiale, restando aggrappata a pochi GP nelle ultime stagioni, abbandonandola in un 2018 che promette scintille e ottimi presupposti per i milioni di italiani tifosi della Ferrari. Chi ci perde sono i tifosi, rimasti alle “briciole” del GP di casa e degli ultimi 4 appuntamenti del Mondiale, una strategia curiosa, che punta ad aumentare le sottoscrizioni di abbonamenti per poter godere dello spettacolo della Formula 1 in Italia…a meno che non utilizziate i consigli del nostro Antonio Granato all’interno della puntata n°126 di Pit Talk

 


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento