F1 | Ferrari 2017: presentazione il 24 febbraio a Fiorano

La nuova Ferrari che affronterà il mondiale di F1 2017 sarà svelata il prossimo 24 febbraio a Fiorano.

di Francesco Svelto |

 

Sergio Marchionne ha ufficializzato la data di presentazione del challenger Ferrari del 2017. Il prossimo 24 febbraio, la macchina, di cui non si conosce ancora il nome ufficiale (ma solo l’identificativo progettuale: 668), sarà svelata sul circuito di Fiorano poco prima di muovere i primi passi per i consueti 100 km che la FIA mette a disposizione per quel che viene chiamato “filming day”, un test a percorrenza limitata e con gomme non conformi alle specifiche dell’anno in corso. Quindi ben più che una presentazione virtuale, moda tanto discussa degli ultimi anni.

La data è apparentemente abbastanza avanti nel tempo ma c’è da sottolineare che i test invernali della prossima stagione vedranno una sessione in meno: da dodici giorni divisi in tre sessioni, si passa a soli otto giorni in due sessioni. Tutti a Barcellona, a partire dal giorno 27, quindi appena tre giorni dopo la presentazione della nuova Rossa che sarà velocemente spedita in Catalogna dopo lo shakedown.

Alla neonata di Maranello l’arduo compito di andare quantomeno ad impensierire la Mercedes per la lotta al titolo dopo una stagione, quella del 2016, assolutamente da dimenticare, durante la quale il team di Maranello non è riuscito neanche a conquistare una vittoria iridata.

 

Francesco Svelto


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Francesco Svelto

Non un tifoso della F1... ma un appassionato di tutto ciò che è pure-racing a 4 ruote! Nota bene, ho scritto "pure-racing".

Lascia un commento