F1 | GP d’Italia: Ancora dubbi ed incertezze

Nel corso della puntata di Pit Talk andata in onda ieri su Radio Godot è intervenuto il Presidente dell’Autodromo di Imola Uberto Selvatico Estense che ha chiarito la posizione dell’Autodromo del Santerno rispetto alla candidatura ad organizzare il GP d’Italia di Formula 1

Ascolta F1 – Pit Talk puntata n°76″ su Spreaker.

itunes-banner1

Cosa è cambiato tra l’autodromo di Imola e l’ACI.

intervista_estenseSono state fatte delle considerazioni per cui abbiamo ritenuto trovare una sorta d’accordo con l’ACI condizionato dalle trattative pendenti, che ha fatto si che noi richiedessimo un rinvio dell’udienza di discussione davanti al TAR del Lazio.

In questo momento ritirate la candidatura ad organizzare il GP d’Italia abbiamo capito bene?

Mah… ci sono ancora tutte le possibilità aperte condizionate alle decisioni della Federazione. Questa soluzioni un po’ Salomonica riconosce a Imola la dignità di essere vista come sede alternativa. E’ ovvio che quando vengono annunciate da entrambi le parti degli accordi, noi non vogliamo fare da terzo incomodo. Sembra almeno dagli annunci fatti che questi problemi parevano superati, almeno nel momento della conferenza stampa.

Ma ora Monza riuscita effettivamente ad organizzare il Gp d’Itala o c’è ancora un rischio?

Mi limito a rispondere da osservatore esterno, le trattative sembrano ancora pendenti… effettivamente la firma sul contratto tra Monza e la FOM non è ancora arrivata.

Ora Imola spera di accogliere nuove categorie, quali eventi internazionali potranno approdare ad Imola?

Fa parte degli impegni che ha preso anche il presidente dell’ACI; il tipo di manifestazioni devono essere di rilevanza e nel loro complesso siano rappresentative di una sorta di sostituzione di quello che è la rinuncia che Imola ha fatto nei confronti di Monza, aderendo alle istanze della federazione e della politica.

Si parla spesso della successione di Ecclestone, qual’è il futuro della F1 dopo Mr.E?

Il dopo Ecclestone, per il bene degli appassionati di Formula 1, spero arrivi più tardi possibile, temo che dopo Ecclestone ci sarà la spartizione dell’Impero di Alessandro.

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com