F1 | GP Brasile: Pirelli, le scelte dei piloti

Pirelli ha comunicato i 13 set scelti da ogni pilota in vista del GP del Brasile, prossima tappa del mondiale di F1, che si disputa domenica 13 novembre sul circuito di Interlagos, alla periferia di San Paolo.

 

Per l’appuntamento brasiliano, Pirelli torna alle mescole più dure della sua gamma. Saranno infatti le hard (a banda arancione), le medium (banda bianca) e le soft (banda gialla) a solcare l’abrasivo asfalto di Interlagos per quella che sarà la penultima prova del mondiale 2016 di Formula 1.

 

C’è da dire che la mescola a banda arancione è stata scartata un po’ da tutti i piloti, con il solo Raikkonen – tra i top – ad averne scelti due set mentre gli altri si son fermati ad uno.

In casa Ferrari, come come in Red Bull, i set di soft sono limitati a 7 per entrambi i piloti, evidenziando una scelta abbastanza conservativa. Un treno in più per entrambi i piloti del team campione in carica della Mercedes. Addirittura 9 set scelti per Massa e Bottas che andranno sicuramente all’attacco con una strategia aggressiva nella giornata di domenica.
Di seguito l’infografica Pirelli :