F1 | GP Giappone: Raikkonen sostituisce il cambio, penalità in griglia
 

 


F1 | GP Giappone: Raikkonen sostituisce il cambio, penalità in griglia

Kimi Raikkonen ha sostituito il cambio dopo aver ottenuto un buon terzo posto nelle qualifiche del gran premio del Giappone.

Quando la Ferrari prova a spingere,  inevitabilmente rompe. È successo anche a Suzuka,  sede del gran premio del Giappone. Questo è avvenuto dopo la bella prestazione del finlandese il sabato di gara, quando per la prima volta dopo molto tempo la Ferrari è stata vicina alla Mercedes in qualifica.

Quando però, al termine delle qualifiche, i tecnici della Ferrari hanno effettuato delle verifiche di routine, hanno constatato che il cambio non era solito al 100%, e per non rischiare   Hanno preferito sostituire il cambio. Questo purtroppo ha costretto il finlandese a partire dall’ottavo posto, vanificando la bella prestazione di ieri.

La Ferrari e quindi costretta a una gara in salita, Dato che i due Alfieri della scuderia occupano solo la quarta fila, mentre ora i due piloti della Red bull occupano l’intera seconda fila, e andare all’attacco.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Marco Bottamini

Seguo la F1 dal 2000, GP di Suzuka... Da allora, il mio amore per la regina del motorsport è diventato indissolubile. Ogni domenica è un rito, un brivido, un'emozione, sull'onda della velocità.

One thought on “F1 | GP Giappone: Raikkonen sostituisce il cambio, penalità in griglia

Lascia un commento