F1 | GP Giappone: Pirelli, le scelte dei piloti

Ecco quali set di pneumatici hanno scelto i piloti per il GP del Giappone, prossima tappa del mondiale di F1, che si disputa domenica 9 ottobre sul circuito di Suzuka.

 

Neanche il tempo di riafiatare che la Formula 1 affronta un altro back-to-back. Dopo il GP della Malesia, infatti, il circus approda in Giappone a distanza di una sola settimana dal precedente appuntamento. Medesima scelta di mescole per Pirelli che porterà le hard (banda arancione), le medium (banda bianca) e le soft (banda gialla), ovvero la parte più dura della sua gamma 2016.

 

A differenza dell’appuntamento del sud est asiatico, i piloti dei top team tornano a fare scelte simili, almeno per quelli che risiedono nello stesso box. Vettel e Raikkonen avranno a disposizione – entrambi – ben 9 treni di soft, ed è il valore più alto tra le squadre di punta. Un set di soft in meno per i due della Mercedes e addirittura tre set in meno scelti dalla coppia Red Bull – solo sei – che hanno optato per un numero più consistente di gomme hard.

 

Di seguito l’infografica Pirelli per il GP del Giappone 2016 : 

17-japan-selected-sets-per-driver-4k-it_6

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com