F1 | Grosjean con Haas anche nel 2017
 

 


F1 | Grosjean con Haas anche nel 2017

Romain Grosjean e la Haas continueranno insieme anche nel 2017.

031916-MOTOR-Romain-Grosjean-Haas-PI.vadapt.664.high.89Durante la diretta Rai delle prime prove libere del GP d’Italia, l’inviato Ettore Giovannelli ha anticipato quella che sarà, a breve, la conferma ufficiale di Romain Grosjean in seno alla Haas anche per la prossima stagione. Già da ieri la stampa inglese, nella fattispecie Autosport, aveva anticipato la notizia ribadita stamattina.

Il team americano aveva annunciato di non aveva fretta di ufficializzare la formazione di piloti titolari per il 2017 ma l’anticipazione del francese pone fine al 50% dei dubbi a riguardo. Per il secondo pilota non si sa ancora nulla ma vi è una seria possibilità che Esteban Gutierrez possa non essere confermato sul secondo sedile, nonostante la collaborazione con Ferrari (il messicano è da qualche anno nell’orbita Ferrari per quanto riguarda una serie di sponsorizzazioni messicane) sia destinata a continuare, se non intensificarsi.

Ad ogni modo le parole di Romain Grosjean spazzano via qualsivoglia dubbio sulla sua riconferma: “Mettiamola in questo modo”, ha detto il francese nel paddock di Monza, “… voglio essere qui per un lungo periodo di tempo!” 

“Con un progetto del genere non si pianifica di restare per un solo anno. Noi vogliamo salire sempre di più la classifica per arrivare tra i primi. Attualmente siamo a centro gruppo ma l’anno prossimo vogliamo avanzare ed arrivare davanti!”

La Haas ha attualmente 28 punti nel mondiale costruttori, tutti conquistati dal pilota francese nelle prime gare della stagione, interpretate nella migliore maniera possibile dal team americano alla sua prima esperienza in Formula 1.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento