F1 | Gp Belgio: gara in rimonta per Fernando Alonso

L’ottima performance del binomio McLaren Honda è stata ribadita dalle parole di Fernando Alonso nel post gara:

XPB_835351_HiRes-390x234

” Sino a qualche mese fa non avremmo mai potuto lottare con le Williams qui a Spa. Dopo le sfortune di venerdì e di sabato, siamo riusciti ad evitare gli incidenti al via, ritrovandoci in quarta posizione anche se non era la nostra posizione attuale. Ma questa settima posizione finale e la Q3 raggiunta da Jenson, dimostra quanto siamo migliorati in questi mesi, ed in vista del futuro possiamo pensare positivo. ”

Senza il ritiro del compagno di squadra Jenson Button nel corso del primo giro, le McLaren a punti potrebbero essere state due in una pista come quella di Spa Francorchamps che sulla carta doveva sfavorire le due vetture inglesi. Questo è un chiaro segnale che la power unit Honda sta migliorando costantemente le sue prestazioni in termini di potenza, anche se il tallone d’achille resta l’affidabilità.

Ad ogni modo la settima posizione conquistata da Alonso nel Gp del Belgio ha garantito al team di Woking sei punti preziosi, consentendo alla McLaren di scavalcare la Toro Rosso nella classifica costruttori. Ora prossimo round domenica prossima nello scenario storico ed affascinante di Monza, altro circuito che potrebbe sfavorire la monoposto inglese, anche se ottenere dei punti nel Gp d’Italia potrebbe essere meno difficile del previsto rispetto ad un anno fa.

Alberto Murador

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com