F1 | GP Austria: Rosberg penalizzato per sostituzione cambio
 

 


F1 | GP Austria: Rosberg penalizzato per sostituzione cambio

Colpo di scena durante le FP3 di questo sabato mattina. Rosberg sbatte causa rottura sospensione e danneggia il cambio. Cinque posizioni di penalità in griglia.

Mancano venti minuti alla fine delle prove libere 3 sul Red Bull Ring, quando Rosberg in uscita da curva 2 perde il controllo della sua Mercedes e va a sbattere violentemente contro le barriere di protezione.

Andando nel dettaglio immagine si scopre che a causare il sovrasterzo di potenza che ha mandato Nico a muro è stato il cedimento della sospensione posteriore sinistra, probabilmente causata da un precendente passaggio sui nuovi cordoli della pista austriaca che già ieri avevano creato grattacapi sopratutto a Verstappen su Red Bull.

rosberg-barcellona-2016

Toto Wolff al termine delle prove conferma sconsolato:

E’ stato un cedimento strutturale causato dalle sollecitazioni. L’incidente ci costerà anche la sostituzione del cambio quindi Nico avrà cinque posizioni di penalità sulla griglia. Stiamo verificando anche la monoposto di Lewis ma per ora sembra tutto a posto

Weekend tutto in salita quindi per Rosberg che come Vettel si troverà arretrato in griglia e quindi costretto ad inseguire. Tutto a favore di Lewis Hamilton che ha l’opportunità di una autostrada domani in gara. Vedremo se le Red Bull in particolare con Ricciardo o le Force India riusciranno ad impensierire l’anglocaraibico del tema Mercedes. E magari anche Kimi Raikkone chissà.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento