F1 | Capelli: proposta Monza in settimana

Era attesa una sua replica alle dichiarazioni di Bernie Ecclestone e a distanza di 3 giorni è arrivata. Ivan Capelli, Presidente di ACI Milano, ha preso la parola a margine della rievocazione storica del Circuito di Milano e ha chiarito un paio di punti che hanno stuzzicato il Supremo fino a fargli dichiarare che stava cercando di traghettare il Gran Premio d’Italia a Imola, tra cui quello legato ai soldi e ai passaggi da formalizzare per chiudere la proposta, che in settimana sarà spedita – a dire di Capelli – alla FOM da parte di Angelo Sticchi Damiani.

autodromo-monzaI fondi – Trovato l’accordo con la Regione Lombardia, sono stati reperiti tutti i fondi necessari alla sottoscrizione del rinnovo della concessione tra la FOM e ACI, che è proprietario del Gran Premio, al fine di mantenere la gara in Brianza. Ma c’è un ultimo punto rimasto oscuro e riguarda la sponsorizzazione che Sticchi Damiani aveva auspicato ma non è ancora stata annunciata. In questo caso, il Gran Premio, fino al 2016, è stato sponsorizzato da Heineken, proprio il colosso olandese della birra che dal 2017 sarà title sponsor dell’evento per conto della FOM. Si parla, quindi di un partner commerciale italiano (Capelli parla di “multinazionale“) che potrebbe permettere di assicurare l’integrale copertura della cifra richiesta da Ecclestone.


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Cristian Buttazzoni

"Life is about passions. Thank you for sharing mine". (M. Schumacher) Una frase, una scelta di vita. Tutto simboleggiato da un numero, il 27 (rosso, ma non solo)

Lascia un commento