F1 | Wolff spinge per il rinnovo di Rosberg

Toto Wolff conferma la volontà della Mercedes nel proseguire con Rosberg anche oltre il 2016 ma qualora non si trovasse un accordo con il tedesco la Mercedes avrebbe già delle valide alternative.

13244789_10153555018507411_4715270421161893122_nIl team principal della Mercedes Toto Wolff ribadisce ancora una volta la priorità del rinnovo con Nico Rosberg anche oltre il 2016. Il manager austriaco intervistato dai microfoni di Sport Bild, ha affermato che allo stato attuale c’è la volontà al 100% di continuare con Rosberg per i prossimi anni.

Ma Wolff ha voluto poi precisare che nel caso non venisse raggiunto un accordo tra le due parti (Rosberg e Mercedes ndr), la casa tedesca valuterà altre opzioni per il futuro. Attualmente la Mercedes è senza ombra di dubbio la monoposto che tutti i piloti vorrebbero guidare, e certamente Rosberg se vorrà avere la certezza di lottare per il titolo dovrà restare nel team di Stoccarda.

Ma proprio lo stesso Rosberg, vorrebbe si il rinnovo con la Mercedes, ma con adeguamento economico del suo ingaggio, visto che lo stesso lo ha fatto il compagno Hamilton lo scorso anno. Il figlio di Keke potrebbe raggiungere lo scopo soprattutto se riuscisse a diventare campione del mondo quest’anno, in alternativa si potrebbe “accontentare” degli attuali circa 20 milioni di euro a stagione qualora non si laureasse campione.

Ma in casa Mercedes come ribadito dalle parole di Wolff, c’è la piena tranquillità che in caso di addio di Rosberg, ci sarebbero molte altre opzioni. Solo per citare qualche nome, l’attuale pilota della McLaren Fernando Alonso (ne abbiamo scritto già tempo fa a riguardo: https://www.f1sport.it/2016/05/f1-mercedes-alonso-unopzione-2017/) o il rookie Pascal Wehrlein (sotto il management di Wolff) o addirittura un possibile approdo di Vettel (ebbene si, Wolff non ha escluso nemmeno questa opzione).

Chiaramente alla Mercedes, manca solamente una cosa allo stato attuale: vincere un titolo mondiale piloti con un pilota tedesco, anche se non lo diranno mai ai microfoni ne Wolff ne il Presidente Dieter Zetsche, è chiaro che un binomio vincente tutto tedesco sarebbe il massimo per la casa di Stoccarda.

Certamente il rinnovo di Rosberg dipenderà da alcuni punti fondamentali: punto primo il ritocco dell’ingaggio del pilota tedesco, la convivenza interna con Lewis Hamilton, e la possibile conquista o meno dell’iride 2016.

Alberto Murador

Alberto Murador
Alberto Murador
Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com