F1 | GP Europa: la Red Bull si è persa tra le vie di Baku

Verstappen-Baku-2016Se per un incredulo Ricciardo arrivare settimo dopo essere scattato dalla prima fila è un’ inequivocabile delusione, l’ottavo posto ottenuto da Verstappen risulta essere comunque un miglioramento rispetto alla posizione di partenza aiutando l’olandese a vedere il bicchiere mezzo pieno consapevole del fatto che le difficoltà rispetto ai primi della classe sarebbero state evidenti:

“Nell’ultimo stint con le Medium sembrava di volare, ma purtroppo all’inizio abbiamo fatto fatica con le mescole più morbide. Ero consapevole sarebbe difficile giocarsela con i rivali e alla fine l’ottavo posto non è male viste le nostre prestazioni. L’unica cosa positiva è che su una pista dove conta il motore siamo riusciti ad aumentare il gap sulle Williams”

Due settimane separano ora il team anglo-austriaco dalla gara di casa che si corre al Red Bull Ring. L’anno scorso il Gran Premio d’Austria vide le Red Bull in costante difficoltà palesando la critica situazione del team sotto l’aspetto Power Unit mai veramente competitiva per lottare per il podio. Ora la squadra spera di non trovarsi di fronte all’ennesimo grattacapo da risolvere davanti al pubblico di casa, questa volta in funzione delle gomme, per cercare di inseguire da vicino Mercedes e Ferrari.

a cura di Matteo Svan Pio