F1 | GP Europa: Pirelli, le scelte dei piloti

Per il primo GP d’Europa tra le strade di Baku, in Azerbaijan, Pirelli ha ufficializzato le scelte effettuate dai 22 piloti dello schieramento.

BakuIl costruttore di pneumatici italiano ha scelto di fare un passo indietro rispetto agli ultimi appuntamenti di Montecarlo e Montreal, e portare la tripletta formata dalle medie, soft e super-soft. Il fatto che sia la gara inaugurale per il paese del vicino oriente, ha spinto i tecnici della Pirelli verso scelte lievemente più conservative.

Ad ogni modo la maggior parte dei piloti ha avuto la tendenza a fare una buona scorta scorte di SS, le più morbide tra le tre portate a Baku. Per questo appuntamento, le direttive regolamentari prevedono che i piloti devono salvare un set di SS per l’ultimo stint delle qualifiche – il Q3 – ed un set sia di M che di S per il giorno della gara.

Hamilton e Rosberg hanno scelte leggermente diverse tra di loro, con il campione del mondo che a parità di set SS (otto) ha optato per un set in meno di S rispetto al tedesco; scelte uguali per i piloti della Ferrari, con un set di M, cinque di S e sette di SS.

Di seguito la infografica ufficiale diffusa dall’account Twitter di F1.com :


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...