F1 | Ganassi chiama Alonso

Fernando Alonso ha avuto una suggestiva offerta di collaborazione direttamente da uno dei guru delle corse americane: Chip Ganassi. 

Fernando Alonso, nella settimana successiva al GP di Montecarlo, ha parlato delle tre più grandi competizioni del motorsport: la 24h di Le Mans, la 500 miglia di Indianapolis e il GP di Montecarlo.

AFP_865BZ_20160223173824-k4G-U3024227621794fD-992x558@LaVanguardia-WebLo spagnolo non ha nascosto minimamente il desiderio di competere in queste competizioni. Fortunatamente è riuscito già a portare a casa la vittoria tra le prestigiosissime strade del principato, non sono presenti però delle partecipazioni alle altre due competizioni e date le incertezze sul futuro dello stesso Alonso in F1, queste dichiarazioni potrebbero essere state quasi di avviso ai costruttori partecipanti alle due famosissime endurance per segnalare il suo interesse di partecipare alle gare dopo il suo ritiro dalla F1.

Forse c’è molta fantasia in questa interpretazione, sta di fatto che a seguito dell’intervista rilasciata dal pilota della McLaren, non si è fatta attendere la risposta di “Chip” Ganassi, proprietario dell’omonima scuderia partecipante alle Indy500 e dallo scorso anno anche alla 24h di LeMans.

Tramite un Tweet dal suo profilo, Ganassi ha lanciato l’amo:

Tutto molto simpatico, sta di fatto che il ritiro di Alonso dalla F1 sembra imminente e chissà se da un simpatico tweet di risposta non nasca veramente un qualcosa che porti Alonso alla realizzazione di uno dei suoi progetti futuri.