F1 | Carenza di CV e carico, Ferrari ancora lontana dalla Mercedes

La Ferrari a Baku raccoglie molto più di quanto ci si aspettava dopo le non esaltanti prestazioni espresse durante le giornate di venerdì e sabato. La Mercedes appare sempre lontana ed ancora inarrivabile, ed impensierisce il fatto che ancora non ha speso neppure un gettone sulla sua Power Unit.

Per continuare a leggere clicca sul banner de IlfattoQuotidiano.it

ilfatto_j


1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Antonio Granato

F1 Freelance Technical Analyst - AME-Aircraft Maintenance Engineer - Ideatore e Coordinatore di F1sport.it - Ideatore e radio-conduttore di #PitTalk - Blogger ilfattoquotidiano.it - collaboratore di Autosprint Twitter: @antoniogranato

10 thoughts on “F1 | Carenza di CV e carico, Ferrari ancora lontana dalla Mercedes

  • 20/06/2016 at 14:22
    Permalink

    In quali settori credi che la Mercedes sia ancora superiore alla Ferrari?

    “Paghiamo ancora qualcosa su telaio ed aerodinamica. Sul fronte power unit siamo vicini”.

    ….mi dispiace contrddirvi ma queste sono le parole i MAURIZIO ARRIVABENE…..molto più INFORMATO di voi!
    se la Ferrari è davanti ne wiliams ne altri con motori MB la passano, Perez ha passato Kimi solo perchè lui era in modalità “risparmio”…se no non l’avrebbe passato, dovete smetterla di scrivere articoli fuorvianti e senza concrete certezze….lo stesso Hamilton ha detto più volte che come potenza li hanno raggiunti………….

    • 20/06/2016 at 14:27
      Permalink

      Tu rispondi citando una famosa frase: “Oste, com’è il vino?” E lui “Boonooo”
      Che doveva rispondere Arrivabene, mi spiace leggere sempre tuoi commenti con un forte tono provocatorio ed offensivo.
      Lo scambio di pareri ci sia ma in maniera educata .
      Saluti

      • 20/06/2016 at 14:30
        Permalink

        non sono stato offensivo ma, anzi quello lo sei tu, io sono stato critico su un articolo furviante e poco veritiero la tua risposta …lascia il tempo che trova e fa sorridere..ma nulla di più,

          • 20/06/2016 at 14:49
            Permalink

            ..nella tua risposta hai detto la stessa cosa a me, ti assicuro che non c’è nulla di personale ma se leggo cose “poco corrette” è chiero che dico la mia (e non solo mia) x quanto riguarda “Oste, com’è il vino?” E lui “Boonooo” bè…questo vale anche x te come giornalista e non solo x il buon ARRIVABENE, si sa che criticare “fa leggere di più” , io ho mosso solo un mio parere condiviso da molti altri del settore, senza rancore la chiudo quì, devo anche dire che a volte i tuoi articoli sono pregievoli e di spessore tecnico ma questo no, ti auguro buon lavoro, ciao e alla “prossima” 🙂

          • 20/06/2016 at 14:56
            Permalink

            Quindi di offensivo non c’era nulla … vabbe …
            Riguardati
            Ciao

          • 20/06/2016 at 17:53
            Permalink

            ..pure tu..mi raccomando…Ciao

      • 29/06/2016 at 19:43
        Permalink

        che articolo inutile…lo avrebbe potuto scrivere pure un bambino
        con tutte quelle parole inutili che scrivi perchè non vai tu a maranello? ti ricordo il gap che c’era da mercedes solo 2 anni fa…. poi quando la ferrari tornerà a vincere sarai uno di quelli che sale sul carro

  • 20/06/2016 at 22:27
    Permalink

    Ioantaggio della Mercedes sia ancora sulla mgu-h secondo me su di una pista con due rettilinei così lunghi riescono a caricare molto in fretta le batterie e con il resto della energia che riescono a produrre con questo componente la indirizzano verso l’ mgu-k avendo i 160 cv per molto più tempo rispetto agli altri. Ci riescono grazie secondo me ad una perfetta combustione in camera di scoppio forse sfruttando al meglio la combustione tipo disel mentre Ferrari e soprattutto redbull sono ancora indietro. Poi per quanto riguarda il telaio siamo davvero indietro.

  • 23/06/2016 at 21:09
    Permalink

    Il segreto sta proprio nel MGH e parte ibrida ed è evidente, tutte le motorizzate mercedes erano avanti alla ferrari, e Renault, mantengono i 160 cv per molto tempo in piu.

Lascia un commento