F1 | Vettel in difesa di Arrivabene

Riguardo Maurizio Arrivabene sono solamente delle stupide indiscrezioni girate in questi ultimi giorni. Queste le parole espresse da parte di Sebastian Vettel alla stampa, nel circuito del Montmelò.

Sebastian Vettel corre in difesa nei confronti del suo team principal, Maurizio Arrivabene. Il pilota tedesco della Ferrari intervistato nella giornata odierna dalla stampa al Montmelò, ha affermato che sono senza senso le voci che sono circolate in questi ultimi giorni riguardo al manager bresciano.

Come riportato in un nostro articolo nei giorni scorsi, giravano voci di un possibile appiedamento di Arrivabene come team principal, per lasciare posto all’attuale dt della rossa James Allison non turbano minimamente Sebastian Vettel.

Vettel-Arrivabene

So che ci sono state alcune voci su Maurizio in questi ultimi giorni, ma sono tutte delle grosse cavolate. Noi tutti siamo felici che lui sia qui, e non potremmo esserlo con qualcun’altro al suo posto. Sta facendo un ottimo lavoro all’interno del team, non vedo il motivo per il quale possa essere sostituito.

Ha affermato il tedesco.

Parole belle quelle spese da parte di Vettel nei confronti di Arrivabene, con il quattro volte campione del mondo convinto che Arrivabene possa portare la Ferrari a vincere il mondiale. D’altronde il team manager lombardo è riuscito a riportare la serenità all’interno del team in pochi mesi, e tra le prime persone a percepire questa positività è stato proprio Sebastian Vettel.

Chiaramente un’eventuale vittoria questa domenica in Spagna, darebbe una grande boccata d’ossigeno al team principal Ferrari oltre che tutta la squadra, oltre che rilanciare psicologicamente la rincorsa Ferrari nei confronti dei rivali della Mercedes. Ma in caso non arrivasse nemmeno qui in Spagna la prima vittoria stagionale per la Ferrari, la posizione di Arrivabene potrebbe essere messa in discussione? Chiedere magari a Sergio Marchionne per avere delle risposte.

Alberto Murador