F1 | Mercedes sotto pressione

Lewis Hamilton ammette che la Mercedes si trova sotto pressione per risolvere molti problemi con la gestione della sua auto, dopo una difficile prima giornata nelle libere del GP di Spagna. 

hamilton_gerIl campione del mondo Lewis Hamilton, nella giornata di ieri, è stato lasciato indietro di 7 decimi di secondo dal compagno di squadra Nico Rosberg, ammettendo che, anche avendo trovato traffico davanti a lui durante il suo giro, quest’ultimo “non è stato abbastanza veloce in ogni caso“.

Hamilton, che è stato il terzo più veloce dopo la Ferrari di Kimi Raikkonen, ha così commentato:

“Non so se si tratta di pneumatici o di vento, ma è sicuramente un po’ diverso da quello che ho provato in fase di test. Un sacco di pressione sui tecnici della Mercedes per analizzare quello che sta succedendo, e io devo fare il lavoro di fondo per cercare di capire cosa posso fare. E’ molto raro ottenere un perfetto equilibrio, ma in Mercedes oggi sicuramente non abbiamo questo equilibrio, ci sono un sacco di problemi. Lavoreremo duro e faremo il possibile per risolverli. Ci sono molti miglioramenti da apportare. Oltretutto hanno messo più pressione in questi pneumatici dai test invernali, quindi sono sicuro che non sta aiutando, rende le gomme ancora peggiori di quanto non fossero.”

Quindi Lewis Hamilton sospetta che i limiti di pressione alta degli pneumatici Pirelli possano giocare un ruolo importante nella cattiva gestione della sua auto. Il leader attuale del campionato Nico Rosberg, crede invece che le temperature più elevate rispetto ai test invernali, siano una delle cause di mancanza di grip in questo circuito (Barcellona). Queste le sue impressioni:

“La temperatura della pista ora è 40C ed è del tutto diverso dai test. La macchina è diversa, è molto più difficile da guidare, ma va bene oggi. In inverno fa freddo e c’è tanto grip, invece ora è caldo e la macchina sta scivolando dappertutto, ma sicuramente è lo stesso per tutti. Siamo ottimisti, abbiamo una grande macchina e ci aspettiamo di avere un buon fine settimana.”

Valentina Nucciotti 

 
//

Ultimi articoli

3,745FollowersFollow
1,110SubscribersSubscribe
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com