F1 | Magnussen confidente sui nuovi regolamenti

Kevin Magnussen è confidente sui regolamenti che entreranno in vigore nel 2017. Il danese, infatti, ritiene che la Renault ne potrà trarre grande vantaggio. 

Il cambio di regolamento del prossimo anno aiuterà le scuderie più in difficoltà a recuperare terreno nei confronto degli altri team. Renault infatti é entrata in F1 nell’anno giusto perché può usare questa stagione per  programmare al meglio il 2017, testando le strutture e acquistando tecnici qualificati per poi presentarsi come un top team nella prossima stagione.

magnussen-2015Quest’anno svilupperà al meglio il motore, infatti nei due giorni di test che seguono il GP di Spagna verrà portato un upgrade alla power unit che farà aumentare notevolmente la potenza. Per quanto riguarda il telaio invece non ci saranno grossi cambiamenti ma solo piccoli miglioramenti che avranno lo scopo di evitare magre figure – cosi come sta avvenendo ora – ad un team storico come Renault.

Gran parte del reparto telaio e aerodinamica verrà impiegato per il 2017 e vista la bravura dei tecnici di Enstone, verrà certamente fatto un buon lavoro che riporterà la Renault a un discreto livello di prestazioni. Da ora non si può dire quanto sarà buono ma potremmo aspettarci grossi passi in avanti. Il pilota danese perciò farà di tutto per essere riconfermato e provare a dimostrare tutto il suo talento, dopo che è stato messo da parte da un top team come la McLaren.


Luca Stefanini

Ho 25 anni,sono un ingegnere meccanico e amo lo sport. Seguo soprattutto il calcio e la Formula 1.