F1 | Gp Russia: Il poker di Rosberg e il gelo Ferrari

Il terzo posto di Raikkonen non basta, come forse non sarebbe bastato un podio di Vettel. La Ferrari è indietro e quello che è successo oggi a Vettel manifesta ed acuisce dei disagi ormai palpabili. Poi il tedesco ha il suo carattere, prendere o lasciare. Seb sta dando tutto per la causa Ferrari come del resto ogni uomo al box e a Maranello. Forse un po’ di serenità e meno pressione addosso aiuterebbe.

raikkonen_sochiTornando alla gara, bene le Williams, che hanno perso il podio con Bottas solo per la qualità non eccelsa del finlandese e delle strategie del team e ottimo sesto posto di Fernando Alonso che silenziosamente (strano per lui) ha preso dei buoni punti per sé e per la McLaren, che porta al traguardo anche la vettura di Button al decimo posto. A punti di nuovo anche la Haas con Romain Grosjean.

Gara da dimenticare per Red Bull e Toro Rosso.

Il mondiale sembra ormai un fatto personale tra Rosberg ed Hamilton, la gara è stata noiosa, molto diversa dalle precedenti. Forse è solo colpa del circuito. Per la noia, non per il dominio Mercedes.