F1 | Nico Rosberg vuole restare alla Mercedes nel 2017

L’attuale leader del mondiale Nico Rosberg si aspetta un rinnovo da parte della Mercedes per il 2017. Il contratto del tedesco scade al termine di questa stagione.

Un inizio di stagione a dir poco inaspettato per Nico Rosberg, due vittorie in altrettanti GP (Australia e Bahrain) continuando così la sua striscia positiva di fine 2015. Il pilota tedesco ha ritrovato quella fiducia e sicurezza che gli mancavano da diverso tempo, dimostrando chiaramente di essere presente nella lotta per l’iride.

Proprio il pilota tedesco è in scadenza di contratto con la Mercedes a fine 2016, e come riportato da “Autosport” il team principal Toto Wolff ha affermato che difficilmente si parlerà di rinnovo prima di metà stagione.

Monaco Grand Prix, Monte Carlo 21 - 25 May 2014

Ma qualora Rosberg dovesse confermare nelle prossime gare il suo attuale stato di forma, sarebbe molto probabile la conferma del tedesco nel team di Stoccarda. Il figlio di Keke è al suo settimo anno consecutivo nel team Mercedes, con Rosberg che ha affermato di star bene qui e di non voler andare in nessun’altra scuderia.

” Il contratto attualmente non è una cosa che mi riguarda da vicino. In ogni caso io sto bene qui alla Mercedes, ed ho un gran rapporto con tutta la squadra, sono sicuro che sarò qui anche nei prossimi anni. ” 

Ma Nico Rosberg si dovrà guardare le spalle non solo dal compagno di team Lewis Hamilton, ma anche da altri piloti che ambiscono ad un sedile in Mercedes per il 2017. La concorrenza per il tedesco è molto agguerrita e fare di tutto per scalzare il vice campione 2015 dal suo sedile, tra tutti Fernando Alonso che in più di un’occasione ha ribadito il suo interesse verso la ” Freccia d’argento “. Poi non dimentichiamoci dei piloti sotto il management di Toto Wolff, ovvero il finlandese Valtteri Bottas ed il rookie di belle speranze Pascal Wehrlein.

In poche parole questo 2016 potrebbe rappresentare l’anno più importante della sua carriera in F1, sia per quel che riguarda il discorso rinnovo ma anche per le sue ambizioni della conquista del mondiale. Se da un lato ha la consapevolezza di essere il leader attuale del campionato, dall’altra il fatto che non abbia un contratto firmato per il 2017 potrebbe rappresentare un punto a suo sfavore.

Alberto Murador



1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Alberto Murador

Ciao a tutti, il mio nome è Alberto e la mia più grande passione sino dall'età di sette anni è stata la F1, ma poi ho cominciato ad appassionarmi di tutto il mondo del motorsport. Tifoso ovviamente della Ferrari, orgoglioso del " made in Italy ".

Lascia un commento